L’assicurazione sui crediti commerciali copre i tuoi crediti con scadenza entro 12 mesi per proteggere il flusso di cassa generato dalle tue attività. Grazie ai nostri sistemi informativi, monitoriamo la solidità finanziaria dei tuoi clienti, tenendoti costantemente aggiornato per permetterti di svolgere la tua attività commerciale in tutta serenità. In caso di insolvenza o di inadempimento protratto di uno dei tuoi clienti, riceverai un’indennità per il costo dei beni consegnati e dei servizi erogati.

COME FUNZIONA L'ASSICURAZIONE DEL CREDITO?

1. Valutazione della solidità del cliente: analizziamo l’affidabilità creditizia e la stabilità finanziaria dei tuoi clienti.

2. Limite Massimo Assicurabile: calcoliamo un massimale che corrisponde all’importo massimo indennizzabile per cliente, in caso di inadempienza al pagamento da parte di quest’ultimo.

3. La tua attività in tutta serenità: svolgi come desideri le tue attività commerciali con i tuoi clienti, ottenendo la copertura del rischio fino all’importo del massimale.

4. Aggiornamento dei limiti di credito: ti teniamo aggiornato sul cambiamento dei limiti, che possono essere innalzati o ridotti in caso di evoluzione delle condizioni.

5. Sviluppo dell’attività: verifica l’affidabilità creditizia dei potenziali nuovi clienti. Confermeremo la richiesta e ti daremo tutte le spiegazioni in caso di rifiuto della tua copertura assicurativa.

6. Richiesta di risarcimento: se un cliente risulta inadempiente al pagamento, inviaci tutte le informazioni a riguardo. Esamineremo la richiesta e ti risarciremo l’importo assicurato in conformità con i termini della polizza.

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile presso le nostre filiali e sul sito internet della compagnia Allianz Trade



Scegli con cura i tuoi compagni di viaggio

Fai un preventivo


Contattaci